Brut

12 zuccheri

La vita e la passione di Ivan Agostinetto hanno lo scopo di produrre vini autentici, caratteristici e rappresentativi del terroir d'origine. Ivan conosce intimamente i suoi vigneti ed il suo territorio, ed è proprio da quest'amore che è nato il suo Brut. Il Brut Ivan Agostinetto è ottenuto con il metodo Charmat (o metodo Martinotti) nel quale il vino viene messo a rifermentare in autoclave, ovvero all’interno di serbatoi in acciaio inox a chiusura ermetica, per creare le bollicine, ma anche per donare al vino un profumo fruttato e floreale che solleticano il palato. Fresco e facilmente bevibile, è un Brut da consumare durante un gioioso aperitivo fra amici.

Questo vino si abbina bene con antipasti, focacce farcite, piatti a base di carni bianche o pesce, formaggi a pasta dura e semi-dura (o di capra) e dolci.

Nel calice si presenta con un colore giallo paglierino con qualche riflesso verdolino; il perlage è mediamente fine e persistente. Al naso si propagano profumi floreali e fruttati, molto delicati e leggeri. All'assaggio è vivace, scorrevole e ben equilibrato.

11,00 %vol.