Vino Frizzante

Col Fondo

Il Vino Bianco Frizzante di Ivan Agostinetto è il Prosecco della tradizione, il più antico e il più genuino. Prima che si sviluppasse la tecnologia della spumantizzazione in autoclave, il Prosecco veniva prodotto con rifermentazione in bottiglia. Il metodo più antico e naturale per ottenere vini frizzanti. Dopo la fermentazione, il vino riposa per tutto l'inverno al fresco. Con l'innalzamento della temperatura primaverile, comincia una seconda fermentazione spontanea in bottiglia con zuccheri e lieviti residui, che produce un perlage leggero e brioso. E' un vino dal sapore di una volta, capace di raccontare il territorio e la piacevole aromaticità dell'uva glera. Un sorso pieno, polposo, di grande piacevolezza gustativa. Ottimo vino da gustare in terrazza con gli amici, o alla fine di una calda giornata estiva. Il Vino Bianco Frizzante di Ivan Agostinetto, si distingue per facilità e bevibilità immediata.

Questo vino è ideale da degustare con risotti di verdure o primi piatti a base di pesce, ma è anche ottimo da bere da solo.

Nel bicchiere si presenta di colore giallo paglierino. Il bouquet è intenso con profumi floreali e note di frutta bianca, in particolare mela e pera. Al palato è fresco e minerale con frutto maturo e succoso. Finale piacevolmente sapido.

11,00 %vol.